Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 1 luglio 2010

L'Ultimo Passo

Accertatevi di aver sentito la canzone prima di leggere!



Ciao Elise,
il nome è forzatamente di fantasia e chi mi conosce sa perfettamente chi vi sia dietro. Immagino già i loro commenti, gli occhi al cielo è un'espressione sul volto come a dire "ancora!". Prometto a loro che questo sarà veramente l'ultimo passo, quello che mi porterà oltre il bordo della passerella e mi riconsegnerà al mare.
Ho fatto tanto per te, ho fatto cose che mai mi sarei sognato di fare, ho scavalcato i miei principi e tutto questo non è servito a nulla. Ho aspettato, perché tu me lo avevi chiesto; aspettando ti ho vista ritornare sui tuoi passi per poi prendere tutt'altra direzione. Nonostante ciò mi rendo conto di essere ancora lì, testardo, ad aspettare quello che ormai non accadrà più. Ci dovremmo incotrare a breve, e in quell'incontro giuro davanti a me stesso che ti saluterò definitivamente.
Non credere che sia una cosa che mi venga facile, sono mesi che mi riprometto di farlo, a dire il vero è quasi un anno.
Devo liberarmi di te, della tua presenza nella mia vita.
La seconda canzone presente in questo post la dedico a me e a me solamente...

4 commenti:

jvj ha detto...

Sarà vero che sia stata revocata la lettera di corsa...sarà vero che l'ultimo passo sia stato compiuto...o il vascello è stato abbordato da un nuovo comandante che gli farà fare vela verso nuovi orizzonti...aspettiamo con ansia i nuovi sviluppi quali essi siano...l'ostacolo è sempre dietro l'angolo, l'importante è non lasciarsi andare se lo si incontra... chiedi all'empereur!

polle ha detto...

Nessuna lettera di corsa è stata revocata e l'ultimo passo non è stato ancora compiuto. Il mare è sempre l'unico orizzonte e rimango unico capitano della Camelia. Aspettiamo serenamente, l'ansia lasciamola a chi ha la forza di confrontarsi con essa, respiriamo l'aria salmastra in attesa di cogliervi note profumate che parlino la terra.

l'uomo dietro al bancone ha detto...

notte
il bancone è lercio e io spero che la vela volga finalmente verso il porto, io mi faccio un altro sorso e ti aspetto e magari preparo un bicchiere in più.
Alla tua...

l'uomo dietro al bancone ha detto...

notte
il bancone è lercio e io spero che la vela volga finalmente verso il porto, io mi faccio un altro sorso e ti aspetto e magari preparo un bicchiere in più.
Alla tua...