Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

lunedì 20 agosto 2007

Parte Prima - Il Mio Castello


Un grazie di cuore, di quelli da gioiose lacrime agli occhi, a voi miei unici amici Castiglionesi. Gruppo storico che resiste a tutto, al tempo, alle distanze, ai corridoi lunghissimi che solitariamente abbiamo intrapreso. Non servono parole per descrivere la pace e la forza che traggo quando vivo quei rari monenti in vostra compagnia che questa vita da adulti ci concede. Siamo rimasti gli stessi, cresciuti eppure simili a quei bambini che giocavano tutto il giorno in quei meravigliosi mesi estivi che ci vedevano reclusi nel nostro anonimo paese. Tre giorni di oblio, in cui le scocciature degli ultimi tempi sono stati spazzati via, lavati dal lento fluire dell'apparente monotonia di accadimenti oramai divenuti tradizione. Il bar, gli aperitivi, i pranzi, i pomeriggi passati a chiacchierare, godendoci i ritmi del paese. La nostra cena in piazza. La visione delle stelle alla curva del cimitero. Non mi mancate mai!! Nei lunghi mesi invernali, quando sembra che ognuno di noi si dimentichi degli altri, siete sempre con me, fate parte del mio quotidiano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Così mi fai piangere...
Ma forse è meglio, perchè avevo una bruschetta nell'occhio!

polle ha detto...

Sei il solito! Quante volte te lo devo dire che a colazione è meglio non mangiarle le bruschette!!!