Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 20 novembre 2007

Ride On...



Correvo come chi non avesse nulla da perdere... correvo ed avevo un fine particolare... raggiungere lei! E facevo mia la filosofia di Sonny Barger: “Se vedi un ostacolo accelera, lo supererai più velocemente!”. Non davo tregua alla manetta del gas, sicuro che il mio dolcissimo angelo mi avrebbe protetto, che avrebbe allontanato da me le noie che si sarebbero frapposte tra me e lei!
Corro ancora, sono portatore sano di sindrome da “Ciao”, qualsiasi mezzo a due ruote va portato sempre a fine corsa.
Ma corro senza un fine, forse senza una fine.
Il mio Angelo mi ha salvato dall’asfalto, ma non dal mio antagonista!



----------------
Listening to: Red Hot Chili Peppers - Snow (Hey Oh)
via FoxyTunes

20 commenti:

Anonimo ha detto...

La lontananza avvicina...la vicinanza allontana.... A volte credo che l'amore sia solo un gioco, un grande inganno.... Io non voglio amare... voglio essere innamorato e non mi importa che duri un giorno od una vita ma che sia infinito. Ma le famose farfalle allo stomaco sembrano essere volate via da tempo ormai. Forse il fottuto tempo che passa, forse le disillusioni non so, ma è certo che ho perso la capacità di vivere l'unica cosa reale di questa vita: I sogni. Sogni reali.. che controsenso.
Lo so che ultimamente latito lo so che non è un buon momento per te quattro righe per racchiudere il tuo stato d'animo so che le apprezzerai, sono per te!

Anonimo ha detto...

Ragazzi,

ho la sensazione che questo sarà un anno duro. Passo il tempo a cercare di trovare tempo per fare quello che vorrei fare e che quando lo faccio mi toglie tempo per fare altre cose che avrei voluto fare nello stesso tempo.

Altri inseguono sogni che facciano della mente e del cuore l'unico luogo dove trovare una amata realtà incredibilmente più incarnata di quella che tutti i cinque o sei o più sensi ci mostrano.

E poi ancora un altro che insegue a cavallo di un destriero sbuffante cose o persone che non so, forse per non trovare nessuna di esse, ma solo per trovare chi non potrà mai incontrare cercandolo chissà dove.

E in fondo questo chissà chi lo cerchiamo tutti e tre ... un personaggio a volte sfuggente, a volte vistoso, che ci costringe a rimanere attenti, perchè potrebbe comparire ad ogni angolo,

magari quando apriamo una porta e ci accorgiamo che in fondo alla sala, dove fuma un camino spento, tra le poche luci di qualche candela,

c'è un specchio.

Unknown ha detto...

Io con i mezzi a 2 ruote impazzisco... le auto non mi danno la stessa emozione...
Proprio per questo motivo Luisella mi ha giurato che quando (se mai) comprerò una bmw1100, mi metterà lo zucchero nella tanica...

Paolo ha detto...

Da "Chiamalo come vuoi": "....Ma il ponte non era stato ancora aperto. E quando si accorse dell'errore lo risognò più forte di prima".
Comunque, se mi concedi una battuta, un conto è il tutto gas di una Harley, ma quello di una Ducati!!!! Baci

polle ha detto...

@Gino: e tu nel serbatoio mettici il caffé ;-)
@Paolo: hai ragione... per questo forse amo i custom... se avessi la passione per le moto da strada probabilmente mi sarei già ammazzato! Chiedi a Mario come guido la sua quando andiamo insieme ;-)!

Unknown ha detto...

...se no potrei comprarmi un bel Fifty.

polle ha detto...

AHAHAAHAHHAHAHA!!! Gino sei un Genio! Guarda cos'hai tirato fuori!?!

M.Cristina ha detto...

A parte le moto di cui non capisco nulla vorrei chiedere a tutti voi perchè siete così disillusi e pessimisti sull'argomento amore. Io sono contornata d'amiche che non vorebbero altro che innamorarsi eppure anche loro non fanno altro che ripetermi le stesse cose dette da voi...bho! E' un po' strana questa cosa, tutti vogliono innamorarsi ma nessuno sembra riuscirci. Incredibile!

Anonimo ha detto...

Forse perchè non basta aver voglia di innamorarsi?
Uno dei pochi campi della vita dove non serve impegnarsi:
Voglio dire in uno sport se ti applichi con sudore e fatica ottieni i risultati così nello studio e nel lavoro con l'impegno si raggiungono obiettivi, ma per innamorarsi non basta l'impegno o la voglia.. è un alchimia una magia non è una formula è l'imponderabile..

P.S.
Gino daje de fifty.. nero però che è più aggressivo!!!

polle ha detto...

@Maria Cristina: io non sono disilluso, non sono nemmeno pessimista, i miei bicchieri li vedo mezzi pieni anche con solo un dito di Sambuca, è solo che ultimamente, come ha detto Astro, faccio fatica a ritrovare la magia che ti porta a far follie per una persona. Questo però non mi fa credere che non riuscirò a riprovare certe emozioni... bisogna dare tempo a fratello tempo, tutto qui!

Anonimo ha detto...

(questo post è relativo al racconto ma non riuscivo a pubblicarlo) Sono fiducioso che venga scritto un altro racconto, mi sembra inverosimile che un pirata smetta di navigare e di abbordare altre golette altrettanto ricche di tesori preziosi..."ride on"

polle ha detto...

Il Pirata naviga ancora... la Camelia veleggia sempre... non preoccuparti gp... troveremo altre golette, troveremo galeoni, troveremo isole deserte e città da saccheggiare! La fortuna del Barbarossa è di essere contorniato da una ciurma meravigliosa, in testa all'albero maestro ci sono già più vedette a scrutare l'orizzonte...

Anonimo ha detto...

"Tutta quella cavalleria, sciabole in alto, vessilli e trombe al vento...
discese con uno stesso movimento e come un sol uomo...s'immerse nel fondo pauroso in cui
già tanti uomini erano caduti...vi scomparve tra il fumo...riapparve...sempre compatta e
serrata...due divisioni, due colonne...sembrava di veder allungarsi verso la cresta dell'al-
tipiano due immense serpi d'acciaio...Pareva che questa massa fosse divenuta un mostro e non
avesse che un'anima..."
"Vi fu un silenzio pauroso, poi, improvvisamente, una lunga fila di braccia
alzate che brandivano le sciabole apparve in cima alla cresta, e i caschi, le trombe e i
vessilli e tremila teste dai mustacchi grigi che gridavano...e fu come il sopraggiungere
di un terremoto. A un tratto, spettacolo tragico,..la testa della colonna si impennò con uno
spaventoso clamore: giunti al punto culminante di quella cresta, sfrenati, in preda alla
furia in quella corsa...avevano scorto un fossato, una fossa: la strada incassata." VH
L'ostacolo improvviso...non impedì a coloro che seguivano di proseguire, di affrontare quella che fu
la battaglia successiva, "Soltanto una colonna aveva subito il disastro, l'altra, fatta
deviare a sinistra, quasi che il comandante sentisse il presagio, era arrivata intatta"...
ventre a terra, briglie sciolte, sicabola tra i denti, pistole in pugno, ecco l'attacco." VH

polle ha detto...

Jean... che dire ben venuto... bellissima descrizione!

Anonimo ha detto...

Ahimè non è mia...l'ho copiata ma mi sembrava adatta...al tema dell'ostacolo....

polle ha detto...

Oserei dire adattissima ;-) di chi è?

marina ha detto...

Io a questa storia che non vi innamorate non ci credo. Vi costringete a non innamorarvi perché, detto elegantemente, ve la fate sotto dalla paura. Su, buttatevi, siete giovani e forti..
ciaomarina
vorrei aggiungere un "ai tempi miei...) ma mi sembra troppo
ciaomarina

polle ha detto...

Dici Marina!?! Forse è vero, forse hai ragione tu...ma t'assicuro che ci siamo buttati, ci siamo scottati, ci siamo rialzati e ci siamo ributtati. Al momento però non mi riesce di trovare (passo al singolare, credo sia meglio che ognuno parli per se) una ragazza per cui valga la pena di buttarsi di nuovo! Anche perché, se anche è vero che noi maschietti ultimamente non abbiamo le palle, io quando mi butto sono solito farlo di getto e a testa in avanti! Ma forse hai davvero ragione tu, forse queste sono solo inutili storie che ci raccontiamo per non doverci smuovere... chissà...

Unknown ha detto...

Trovare la persona di cui innamorarsi non è una questione di volontà. Non basta andare in un supermercato, girare tra gli scaffali e scegliere l’uomo/donna con la combinazione prezzo/qualità migliore. Non è una scelta. Non si DECIDE se innamorarsi o meno. La disillusione può contribuire ad alzare dei muri in una fase iniziale ma mai escluderci da un innamoramento. Un grande dolore o una forte delusione ci atterra. Ci fa smettere di volare. Ci fa perdere dei pezzi di emozioni che si credeva fossero per sempre. Ci fa smarrire alcuni sogni. Ma non può negarci di innamorarci di nuovo. Di riacquistare le nostre estensioni sensoriali. Di rimetterci a fuoco. Di riappropriarci delle nostre incoerenze e delle nostre fragilità in modo sereno. Di rivivere la pacata quotidianità e l’irrequieta straordinarietà di alcuni giorni. La memoria non è così potente da soverchiare il nostro istinto ad amare. È capace di riformattarsi liberando spazio per accogliere nuovi visi, nuovi luoghi, nuovi sentimenti.

polle ha detto...

Benvenuta Virginia! Grazie del commento. Concordo con la tua visione... l'innamoramento è un'alchimia, non ci sono formumle o ricette... bisogna solamente saperne cogliere i segni!