Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 29 novembre 2007

Venti Nove Novembre


Torniamo al punto di partenza.
Gira che ti raggira,
la tua ellisse,
catena che ti costringe
ad un percorso monotono e stantio,
vecchio di secoli,
mi vede protagonista assoluto.
E tu,
che non mi sopporti,
che mi rincorri,
che mi ferisci,
non puoi nulla contro di me!
Inizia oggi una nuova corsa,
corsa truccata,
io posso e voglio barare,
e barerò!
E rido delle leggi che ti hanno costruito,
leggi che valgono solo per te,
leggi stupide quanto chi,
creandole,
ha pensato di poterti capire.
In fondo mi fai pena,
io sono la tua immagine riflessa,
io sono la parte luminosa della tua essenza,
io sono libero
tu... no!
Vienimi a cercare,
non fare il timido...
non nasconderti
dietro le tue bianche amiche!
Alzati e saluta il nuovo corso
che ti costringerà a corrermi dietro...
ancora!

----------------
Listening to: AC DC - Walk All Over You
via FoxyTunes


Buon compleanno Federico!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ride on amico mio....
o come direbbero i giostrai:
Altro giro altra corsa...!!

Ancora auguri bello!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURIIIIII....per un nuovo cammino....sempre in salita

polle ha detto...

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE!!!

M.Cristina ha detto...

Io il cammino te lo auguro in leggera discesa, comoda, non faticosa ma neanche troppo veloce, altrimenti corre tutto troppo veloce e no hai il tempo per apprezzare nulla...

polle ha detto...

Grazie mille Maria Cristina! Io mi auguro un cammino variegato, discese salite, curve e rettilinei. So che sarò sempre accompagnato dagli mia famiglia, dagli amici e da tutte quelle persone che illuminano i miei giorni! Andrò veloce e andrò lento, ma sta pur certa che qualsiasi sarà la mia andatura, non perderò mai un singolo particolare della strada che mi si staglierà davanti!

Unknown ha detto...

Auguri!!!

Passa da me... hai una sorpresa da scartare... ahahah!

hallen ha detto...

Auguri fratello,

dei piu' sinceri, e che la strada ti si presenti davanti lucida, leggermente dritta fra una curva e l'altra, da aprire fino in fondo la manetta per poi appenderti stretto alla leva destra premendo sul pedale per non andare lungo, poi riprendere il gas a metà (o un pò prima) per guardare dove sembra dritto e dove la ruota davanti deve andare.

Poi guardati indietro, perchè lui anche questa volta è rimasto lì e devi togliere le mani dal manubrio, sistemarti la visiera, scrocchiare le dita, sistemare i guanti, guardare i fiori lungo la collina e dopo un pò arriverà e proverà di nuovo a passarti, ma senza riuscirci.

Corri fratello corri...

Auguri.

P.S. Occhio, perchè molto dietro a te, con vecchi ammassi di ferracci, che fanno mille rumori e non rimangono in strada nemmeno con la colla ci sono i tuoi amici che stanno sempre per raggiungerti, noi tartarughe e tu novello Achille

polle ha detto...

@Gino: grazie per gli auguri... meno per la sorpresina (eseguirò il mio compito al più presto ;-)
@Fabro: Achille non ha nessuna speranza di raggiungere la tartaruga...

marina ha detto...

off topic: ieri sera alla presentazione di un libro di una scrittrice esordiente, mi è parso di vedere di sfuggita un piacente giovane con zainetto sulle spalle. Io stavo salendo le scale e ho rischiato di cappottarmi nel girarmi.
Lo conosci mica?
ciao marina

polle ha detto...

Credo proprio di si ;-)!!! Certo che avresti anche potuto salutarlo, gli avrebbe fatto molto piacere :D

marina ha detto...

Il fatto è(che Cristina non lo sappia) che altri due minuti sotto terra e davo di matto! Sotto terra e con l'uscita impedita dalla folla. Solo il mio amore per lei mi ha potuto far stare un'ora in quella situazione! perdonami

ciao marina

polle ha detto...

Marina, non hai nulla da farti perdonare ;-) sarà per la prossima volta! Un abbraccio,
polle

Anonimo ha detto...

Venti Nove Novembre... ed io l'ho dimenticato...
Potrei giustificarmi dicendoti che ero tra New Jersey e Pennsylvania, giocando con una centrale nuculare...
Potrei giustificarmi dicendoti che siamo lontani, che abbiamo mille cose a cui pensare...
Potrei giustificarmi dicendoti che in realtà ti ho chiamato ma non prendeva non riuscivo a connettermi alla posta allora ho lasciato un messaggio in segreteria l'hai ascoltato?...
Potrei...
Ma se mai un giorno dovessi giustificarmi così, ti prego lasciami a terra esanime.
Ho dimenticato il compleanno del mio più caro amico.
Non so come sia potuto accadere.
E' accaduto.
Non so se mi riuscirò a perdonare.
Per quello che conti ora, auguri amico mio.
Un ricordo però mi è tornato in mente: un compleanno a Roma, un grande salone, un grande grande dimmi dammi o comandami, nomi d'altri tempi... come eravamo piccoli... come eravamo più belli!
A presto, pirata

polle ha detto...

Dimenticare una data, per me, non significa nulla! Non ti angustiare amico mio! Ne verranno altre, più importanti, e forse dimenticheremo anche quelle... Ma quello che siamo, nonostante i chilometri che ci distanziano, non lo possiamo dimenticare... E io allora, fregata una birra sulle scale che portano al cesso dell'Altrobar, brindo a te, ai giri che la tua vita ti costringe a fare, fiducioso di rientrare nella tua orbita.
Grazie per gli auguri Kristo, anche se in ritardo, li incasso per il compleanno passato e anche per quello futuro.

Anonimo ha detto...

Ovviamente ogni riferimento a cose, persone o birre fregate è puramente casuale!!!
Chehairitiratofuori!!!
Prometto che quando questa mia stramaledetta vita da zingaro mi permetterà di passare un san raffaele a castiglione, ti aspetterò seduto sul muretto con la refurtiva!