Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 19 novembre 2009

Vieni via con me. DIssertazione sui cinque sensi...



Viviamo e conosciamo il mondo grazie a cinque sensi. Porte che ci trasmettono le immagini immanenti di un mondo che a volte sembra solamente il pallido riflesso di quanto avvenne alle nostre spalle. Con lo sguardo rivolto al fondo della caverna li ho sfruttati tutti e cinque, con te. E rimane a macerare senza saper trovare via d'uscita quel senso di elevata allegria che provo nel vederti, toccarti, sentirti, odorarti e gustare la tua presenza. Regalandoti il mio tempo, preziosissimo regalo che ancora destino alla tua persona, perché scioccamente ti concedo ancora di dettare legge e di impedirmi di mandarti definitivamente in pensione, relegandoti negli spazi che conserviamo nella nostra memoria, ricettacolo di quanto mani, orecchie, naso, bocca e occhi ci concedono di conoscere. Verrà il tempo?

2 commenti:

M.Cristina ha detto...

Verrà,ma solo quando sentirai che è arrivato quel tempo dentro di te.
il buon senso serve a poco, sono i sensi a dettare le regole, ma anch'essi smorazano la loro presa su di noi ed allora il buon senso, torna a farsi avanti e chiude la porta. Ora può solo indicarla.
La tua scrittura, la solita meraviglia.

polle ha detto...

Dici che il buon senso abbia qualcosa a che fare con tutto ciò? Verrà il tempo di porre domande alle quali forse non verrà risposto, ma questo non rappresenta un problema, chiedere è lecito e rispondere è cortesia e a volte la domanda viene posta anche se la risposta è oltremodo chiara.
Un bacio,
polle