Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 8 gennaio 2008

La Notte di Veglia


N.d.A. la foto che utilizzo è stata scattata dalla mia superistruttora Laisa!

La sorte nuovamente toglieva forza alla Camelia. Nuovamente la dea bendata dispensava i suoi doni ad altri distogliendo i suoi occhi velati dal viso del Barbarossa.

Sul finire del primo giorno di inseguimento calò, improvvisamente, il vento. La notte portò con se un carico di pioggia violenta. Il pirata prese il posto di Oghma alla barra del timone.

L’attività fervida, il sangue che rimbomba nelle orecchie, la vita che scorre con un obiettivo, la speranza di raggiungere il galeone che veleggiava in lontananza, tutte queste emozioni vennero lavate via dalla bonaccia.

Trovata una bava di vento riprese la navigazione verso San Judas, sicuro che il tesoro perso era solo l’avvisaglia di uno più ricco da incontrare.

La notte portò calma sulla Camelia, la stanchezza tangibile, come se lo stesso legno fosse esausto e desideroso di un porto sicuro, rese l’atmosfera quasi onirica.

Il Pirata si abbandonò a questa calma rassicurante, sentiva che, nonostante il recente insuccesso, la ruota, lentamente, stava girando.

Navigò sotto la pioggia per tutta la notte, senza tentennamenti, senza accettare il cambio da nessuno. Solo all’alba cedette nuovamente il timone ad Oghma, con un sorriso gli disse di mantenere la rotta per San Judas e di non fare ulteriori deviazioni.

Spossato e con passo incerto si ritirò nella sua cabina.



----------------
Listening to: Ben harper - With my two hands
via FoxyTunes

8 commenti:

marina ha detto...

MI PIACE! Il legno esausto è un'immagine bellissima.
Anche la foto è bellissima.
ciaomarina

polle ha detto...

Grazie mille Marina!

polle ha detto...

P.S. per la foto girerò i complimenti a Lisa ;-)

marina ha detto...

Ciao Polle, scusa ma mi spieghi come fai ad inserire i brani di musica? Sono andata su Foxytunes, ma non ho capito niente! Devo scaricare qualche cosa? (Esempio, il bagno? ;-)
mi devo iscrivere? Insomma, che devo fare?
scusami se approfitto, ma i giovani ci stanno apposta per insegnare ai vecchi..
ciao marina

Anonimo ha detto...

Vecchi legni che si stancano, giovani pirati che si ritirano nelle loro sudicie stanze, a San Judas, ci sarà un altro fetido ritrovo dove il miglior rum conservato per lui potrebbe essere pronto a stapparsi, ma credo che anche questa volta il pirata rimarrà sulla nave e i suoi marinai berranno ancora la posa diluita di quella lercia bottiglia che allungo ogni giorno per guadagnare qualche centesimo in più...

Inutile aspettare ancora, non scenderà nemmeno questa volta

polle ha detto...

Speriamo che ci riesca ad arrivare a San Judas!

Unknown ha detto...

...talentuoso.

polle ha detto...

@ Gino: troppo buono ;-)!