Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

venerdì 25 gennaio 2008

La Bancarella della Nebbia


Mi sono sempre reputato un essere oltremodo fortunato. Questo mio blog rafforza la mia convinzione. Pubblico un pò di sciocchezze che prendono spunto da un commento di Kristo al post Ricordi di Piogge Lontane
Spero, tra la cortina di fumo che cerco di vendervi, riusciate a trovare il raggio di sole che sento sulla pelle, che sento sulle mani, che scorre su questo anno nuovo che avverto carico di novità assolute.


Santo ladro,

Ebbro poeta,

Scarso navigatore!

E il vestito di luci,

Che amabilmente

Porto, agiatamente

Nasconde le nebbie,

Del nero vuoto,

Che alberga

Al centro di ognuno di noi...

E mi sostituisco al sole,

Perennemente presuntuoso

Come Luigi di Francia

Qui sono il sole

Qui sono il timone.

----------------
Now playing: Red Hot Chili Peppers - Hard To Concentrate
via FoxyTunes

6 commenti:

M.Cristina ha detto...

Intanto ci siamo rivestiti...

marina ha detto...

Originale, davvero.
Spero molto nelle "novità assolute del prossimo anno"
ciaomarina

Unknown ha detto...

...sempre e solo Polle.

polle ha detto...

@ M.Cristina: e ti credo!!! COn quella pioggia di critiche!

@ Marina: Grazie mille! IO nelle novità non ci spero... CI CREDO!

@Gino: Sempre troppo buono mio caro!

M.Cristina ha detto...

Pollino nessuna critica è che scatta un meccanismo strano, d'invidia forse, perchè non tutti siamo capaci di esporre in modo giullaresco il nostro corpo. Bisogna avere un gran senso d'ironia ed una forte sicurezza in se stessi.
Questo ovviamente vale per il resto del mondo, nel tuo caso si tratta unicamente di una sana quanto innata dose di sconsideratezza che ti impedisce di cogliere i pericoli a cui ti esponi. Ma non demoralizzarti anche questa è una dote in parte invidiabile. ah!ah!ah! hi!hi!hi! Pollino sto scherzando! Dai retta a me...c'hai un fisicaccio era solo il connubio calzini scarpette..

Anonimo ha detto...

K - E a quanto la venderesti questa cortina di fumo, dicce 'n po'?
P - 7 paoli al quintale...
K - Allora vedi che faccio bene a nun fidamme? Quindi io me na vado a magnà, e te vedid'anna'... brutto ladro!