Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 3 gennaio 2008

Mamma Roma


Il ventre molle di una città millenaria

Accoglie chi, non desiderato, ha smontato il mio rifugio!

Sotto lo stesso sole e la stessa pioggia,

Ci incroceremo senza degnarci di uno sguardo.

La mia testa alta non noterà occhi bassi

Che per sopravvivere guardano il mondo

Sotto a ciglia troppo folte

Per far passare un fiato di luce.

A mai più!

----------------
Listening to: Remo Remotti - Mamma Roma addio
via FoxyTunes

4 commenti:

M.Cristina ha detto...

Ho un dubbio. Ho capito o non ho capito a cosa ti riferisci?

polle ha detto...

Se ti riferisci al simpatico sorcio d'appartamento che m'è entrato in casa hai capito...

Unknown ha detto...

Amico mio, passa da me... c'è una sorpresa!

polle ha detto...

Altro che sorpresa! Mi hai letteralmente ammutolito!