Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 17 gennaio 2008

Ricordi di Piogge Lontane...


Oggi vi imbroglio! Posto una cosa scritta tempo fà. Dedicata a una persona che qualcuno di voi conosce, scritta in un momento in cui alla trave che ho preso di faccia s'è unito un montante al mento... Non mi ci ritrovo più del tutto, so di non essermi ancora rialzato dal tappeto... ma oramai il conteggio è arrivato a dieci e io posso finalmente riposarmi e rialzarmi. Lo sto facendo, lentissimamente, ma lo sto facendo.

La stagione delle piogge sembrava passata,

Il villaggio appariva tutto sommato sereno.

Mi avvicinai, stancamente, al braciere cerimoniale,

Credendo di dover dar vita ad un nuovo fuoco…

Stupito immobile rimasi per tempo immemore,

Fissando carboni ardenti sotto la fredda cenere bagnata!

Di questa forza sei dotata!

All’improvviso,

Di colpo,

Un lontano ritmare ad un soffio dagli occhi mi svegliò dal sogno...

Tam tam tam tam tam tam

Il rifugio destinato per una persona

Diventava alcova per due.

Tagliato nuovamente fuori,

Guardavo, attonito, il fuoco che, da solo,

Aveva ripreso a consumarmi.

Lentamente alzai il mento dal petto,

Volgendo gli occhi al cielo ceruleo ti dissi:

“Tornerà una pioggia e ti spegnerà!

Questa volta, spero, per sempre!”

La prima pioggia cadde dagli occhi,

Andò a fermarsi sui piedi,

Senza colpire la terra...

Senza scalfire il tuo fuoco...

----------------
Now playing: Rolling Stones - Forty Licks - CD01 - 06 - You Can't Always Get What You Want
via FoxyTunes

17 commenti:

M.Cristina ha detto...

Il post è bello ma la foto con i calzettoni e le scarpe...no Polle, nun se po' vedèèè! Sui tatuaggi poi, lo sai come la penso.
Però..però vedrai che sul blog qualcosa acchiappi. Bricconcello...

M.Cristina ha detto...

Ricky ha visto la foto e ha commentato così: " Bacio!?! Ma così, chi è che se lo bacia?!?"

Riporto soltanto, non ho responsabilità sui pensieri della creatura.

Un abbraccio e tifo per te.

Ricky aggiunge:" E vestiti magari..."

Non so perchè infierisca, ma i giovani, lo sai, sono pudici, intransiggenti e soprattutto crudeli.

Alla lettura di ciò aggiunge: " Non è per questo! Ma perchè non se po' guardà!!!!

Testuale!

Mosso a pietà conclude: " Comunque è sempre simpatico ed un gran fico."

Secondo me non lo pensa...

polle ha detto...

AHAHAHHAAHA!!! Grazie Maria Cristina, grazie Ricky!
Cercherò di seguire il consiglio ;-)!
Se posso permettermi però, consiglierei di ingrandire l'immagine e notare lo sguardo voglioso delle due ragazzette dietro di me ;-)!
Ricorda Ricky... chi non mostra non vende!

M.Cristina ha detto...

Effettivamente le due sembrano osservare con voluttà il tuo lato b. Tuttavia io dalla foto non lo vedo e quindi mi riservo di comunicare un giudizio complessivo quando mi fornira, con un'altra foto, tutti gli elementi necessari.
In tutti i casi sei il solito vanitoso.
Baci

M.Cristina ha detto...

Ciao polle sono ricky.
Ho guardato con attenzione l'espressione delle due ragazze dietro di te e vorrei farti una domanda:sei sicuro che non stessero gurdando il bambino tatuato sulla tua coscia???
Comunque se non è così buon per te!
P.S.quei calzini tre li potevi risparmiare!!!!!!!

polle ha detto...

AHAHAHAHHAHAA!!! Ricky benvenuto! Grazie per il tuo commento! Forse hai ragione tu ;-)! Forse stavano guardando qualsiasi altra cosa, addirittura i terribili calzini di cui parli nel tuo post scriptum. Me li sarei potuti risparmiare sicuramente... ma il mio intento era di far ridere e, onestamente, un uomo in mutande con scarpe e calzini trovo sia una visione decisamente ridicola :D! Se poi ci aggiungi la cravatta credo che il quadro sia addirittura demenziale.
Un abbraccio,
polle

marina ha detto...

Ancora non hai tolto 'sta foto? Ti segnalo alla polizia postale per incitamento alla pedofilia :D

ciaomarina

polle ha detto...

Sarà ridicola ma mi sembra che la foto in questione vi stia distraendo un pò troppo :D

marina ha detto...

Ma scusa, tu non scrivi altro! stiamo sempre lì con quei calzini incongrui!
ma ce l'avrai una foto un po' più sexi, o no?
protesto
ciao marina

polle ha detto...

mmh per le foto sexy dovrete aspettare l'uscita del mio prossimo calendario... dovrebbe uscire nel 2025... o giù di lì!

Anonimo ha detto...

Figlio mio,
copriti!!!

C'era una volta la misura e la morigeratezza... semi nudo, per vendere pezzi del tuo corpo. Atteggiamento degno di una qualsiasi meretrice, sei un vecchio porco, lo sapevo!!!

Bevo alla tua salute, che vista la foto non sembra essere delle migliori, domani ci vediamo, tranquillo, al bancone offro io, e so anche dove portarvi.

Anonimo ha detto...

Ed io che pensavo di aver visto tutto in vita mia...
Che pensavo di averti visto in tutte le salse, in ogni veste, di ladro e santo, ebbro e poeta, bravo e navigatore...
Come avrebbe detto il Candido:
"Meravigliòòòso!"

polle ha detto...

Kristo, mio lontano amico... purtroppo per noi al peggio non v'è mai fine!

Anonimo ha detto...

ciao polle, ti sta bene la cravatta...mettila più spesso

polle ha detto...

Dici Doc? Grazie per il complimento! Dalla prossima settimana verrò in ufficio così!

Jeannette E. Spaghetti ha detto...

That is one of the funniest pictures I've seen in a while! Thanks for sharing!!!

polle ha detto...

Thanks Jeannette!!! At last someone as appreciated my picture!!!