Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

venerdì 15 giugno 2007

All'Attaque!



Porto il segno dell’ultima schermaglia,

Vergato a caldo dall'unico legame rimastomi

Con la mia ultima opponente.

Simbolo e segno, al tempo stesso,

Del lento ma inesorabile fluire dei giorni...

Ho calcato gradini maledicendo la mia disattenzione,

Ascendevo, col cuore a mille, dopo essermi costretto

A rivelare parole che rimuginavo da mesi...

La mia immaginazione non mi aveva preparato alla risposta.

E adesso, che la soddisfazione per essermi tolto un peso,

Lascia posto all’incertezza della mia situazione,

Alle parole che mi hai detto sul divano,

Rimango vuoto come la bottiglia di Drambuie sopra il mio frigo!

E rotola, nella testa e nella pancia, un’espressione,

Cui cerco di non dare peso, ma a cui vorrei credere ciecamente:

“Dammi tempo!”

Te ne darò, ma mi chiedo, a chi servirà?

4 commenti:

Unknown ha detto...

tauromachia da salotto...che bello sport, una tacca sotto quello da letto :)

Anonimo ha detto...

Vecchio pirata.
Lascia al caso risolutore di questioni all'apparenza inestricabili e al tempo le risposte che cerchi..
Ho citato a memoria alcuni tuoi spunti che come al solito animano le nostre giornate.
Fortunato io ad avere la possibilità di confrontarmi con te ogni giorno.
La guerra continua..

polle ha detto...

La sorte favorevole è toccata a me! Comodo avere chi finisca i miei bicchieri, anche se a volte non li vede... doppia fortuna che chi finisce i miei bicchieri stia li a sorbirsi anche i miei vaneggiamenti. Darò tempo al tempo... ormai mi viene naturale!

polle ha detto...

Corrida da letto??? Non ne ho più alcun ricordo...