Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 26 giugno 2007

Dopo la Salita


Aereo di riposo

Ti donò fatica

Di polpastrelli

Sulla tastiera!

Massima soddisfazione...

E adesso che un traguardo volante

Volando è passato sotto le ruote,

Ed hai accumulato punti per la maglia verde,

Ti guarderai indietro?

Tutto quello che vedrai,

Sarà di tuo gradimento?

Mi auguro di si!

Amico mio,

Mi auguro con tutto il cuore

Che così sia.

Che tutti i volti

Che t’hanno spinto sulla salita

Che t’hanno acclamato sulla cima della salita

Siano volti che ti donano felicità.

Perché la strada fatta ormai è tanta,

E tanta ancora ne hai davanti,

Discese, pianure, salite e falsipiani...

Alcuni volti li porterai sempre con te

Altri li lascerai indietro...

Altri semplicemente spariranno

Come la fatica dopo l’ultimo metro...

N.d.A.: anche questa l'ho scritta tempo fa. La dedico ad un amico che da sempre segue i percorsi delle mie giornate... conscio del fatto che dopo una salita c'è la discesa, dopo la discesa altre salite, falsipiani e nuovi traguardi...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello avere un amico che ti dedica pubblicamente uno scritto così intenso. spero solo che lui lo sappia e lo legga...

polle ha detto...

...e che lo sappia leggere ;)!!!

Anonimo ha detto...

Fratello,

Arrivo tardi a leggere queste righe, ma il tempo non ha sbiadito il senso.
Anche oggi ho scollinato un'altra salita, e per farlo ho dovuto di nuovo sacrificare chi mi è vicino, chi vorrei poter vedere di più, mi vergogno di me delle volte, sempre troppo preso da tutto quello che è altro.

Le salite saranno molte, e la fierezza dell'affrontarle mi viene dal valore di chi mi vuole bene.
Discese ce ne saranno?
Le4 aspeeto, ansiosamente, discese nelle quali trovare più tempo per quel me che spesso nemmeno trovo più.
Kant diceva, essere e dover essere, ma il dramma è quando il dover essere diventa voler essere, scelte che pesano sempre molto

polle ha detto...

Per quanto tu possa correre avanti, sai che nel gruppo hai una squadra che lavora per te... per le salite, per le discese, sempre! Così come tutti noi sappiamo di poter contare sul tuo appoggio nel momento di necessità, se ci dovesse servire una spinta od un incoraggiamento... continuiamo così, che passo a passo il traguardo del Tour scorrerà sotto le ruote... dopo di quello daremmo battaglia alla Vuelta!