Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

lunedì 25 giugno 2007

Sogni Ostinati



Sabato, ad un ricevimento di nozze, una persona mi ha detto: "...ancora co' sta benedetta causa irlandese!". La mia risposta, forse esageratamente caustica è stata: "Siete solamente voi, falsi comunisti prestati al centro, ad aver dimenticato la causa irlandese!".
Non sono un bombarolo, non voglio spargimenti di sangue. Eppure sogno ancora, sogno un'Irlanda unita, sogno l'isola di smeraldo, la terra dei mille re, riunita, riappacificata, finalmente libera dall'occupazione dell'esercito Britannico.
E i sogni, miei cari post comunisti, sono duri a morire... tenetevi i vostri slogan oramai vuoti e nostalgici, io mi tengo Derry, mi tengo Bobby Sands, mi terrò il cuore di tutte le persone che sono morte per un ideale, per un sogno. E se anche questo sogno non si avvererà mai chi siete voi per infrangerlo? Voi che per uno scranno in parlamento avete abiurato il passato e vivete di esternazioni di facciata, con tutte le comodità del capitalismo che dite di combattere!
Tiocfaidh ar la! Il Nostro Giorno Giungerà!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma non è che ora, solo perchè a quattordici anni ho fatto la tessera alla F.I.G.C. mi togli il saluto? O ancora peggio, mi prendi a pugni? Cioè perchè sia chiaro a me una Irlanda unita va bene anzi benissimo insomma sarebbe anche meglio che poi mi sbaglio sempre... del sud... del nord... non mi ricordo mai chi sono i buoni e chi i cattivi e in fondo anche gli inglesi... che avete già tenerife per non parlare poi degli stag parties a Bratislava e qui vengo toccato da vicino rompere una statua antica per puro vandalismo ma questa è un'altra storia... di che stavamo parlando? Ah, si: amici come prima???

polle ha detto...

Hasta el final! Mio caro Kristo, amici hasta el final!

polle ha detto...

P.s.: i cattivi sono sempre gli inglesi ;)!