Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

domenica 23 settembre 2007

Le Sorelle

Ho due sorelle.

Una alta, bella, amata da tutti.

L'altra è corta e silenziosa, nessuno la vuole.

Vivono in simbiosi,

Una non esisterebbe senza l'atra.

Eppure, la più bella, sempre vestita di luce,

M'infligge colpi giornalieri.

L'altra, che predilige i bui vicoli

Di questa esistenza passeggera...

Non l'ho mai vista, se non di sfuggita,

Sottobraccio, discreta come una donna di altri tempi,

Accompagnava persone che non ho più visto.

Lei sa di dover infliggere un colpo solo.

A questo punto mi chiedo,

Perché la prima,

Che a volte sa essere una vera stronza,

E' preferita da tutti?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagino tu non ti riferisca a monica e tonica...

Approfitto dello spazio virtuale per riprendermi un po' del perduto spazio reale.

Mi mancate amici miei

Sono lontano da qualunque goccia d'acqua che vi accompagna in questo peregrinare.
Anche l'etere mi proibisce l'incontro.
Quanto avrei preferito che il telefono prendesse ieri...
Avreii abbandonato le carte per stare ancche solo qualche minuto con voi

Mi ha messo tristezza la frase che mi hai detto.

Eppure mi sono continuato a violentare e nonostante il solo sentire l'odore del mare mi spingersse lontano dalla mia desertica strada ho turato le narici, e ho rimesso la testa su quel mare di sabbia che mi accieca gli occhi, annebbia la mente e illude i sogni.

Fra qualche anno mi ritroverò con in mano un pugno di quella sabbia che sto' inseguendo e religiosamente adorando.

Cosa ne farò?
Spero di poterla versare sul legno della mia nuova nave.
Versarci sopra del gin e brindare insieme a voi

Sappiate aspettarmi, il deserto in fondo, è solo una lunghissima spiaggia

polle ha detto...

E lì, alla fine di quella spiaggia, che fine pare non abbia, troverai una tenda. All'interno, sdraiati su tappeti elaborati e cuscini di seta ti attenderemo per brindare insieme!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, mi fate piangere così..
Perchè non è tutto come prima? perchè non deve essere bello come prima quando sempre insieme su un muretto su un motorino si rideva e si scherzava? Non mi piace più così sono un bambino che non vorrebbe crescere mai...
Chiamiamola vita.. ma io immagino noi sempre insieme nel bene e nel male, quelle amicizie che non finiscono mai.. che neanche la sorella brutta di Polle può spezzare. La sorella bella però non ce l'hai presentata.
La tenda è sempre aperta dovremmo solo andarci più spesso. Vi voglio bene...

Anonimo ha detto...

In linea generale presumo che tutto quello che ci appare difficile e non certo assume ai nostri occhi il fascino dell'impossibile. L'inseguiamo consapevoli e poi ci lamentiamo. Un po' de coccio direi...

Però voi siete veramente carini (Polle non ti arrabbiare per il "carini") con i vostri discorsi ed i sentimenti che siete capaci di raccontarvi.

Anonimo ha detto...

Maria Cristina, grazie per i "carini", io direi che siamo degli scocchi romantici.
Ma ognuno di noi ha una sua funzione specifica nel gruppo.. Polle è il saggio, quello che ha più equilibrio, Fabri il cazzaro (scusa il francesismo)quello che ci fa ridere e io.. non so come mi vedano gli altri, credo di essere il fratellino piccolo quello di cui prendersi cura, quello da proteggere..io li ammiro quando li guardo sono la "mia famiglia".

Anonimo ha detto...

Parenti e familiari,

parliamone, la questione si complica sempre piu'

Dovrò prendere una bella decisione...

ne vogliamo parlare...

Montate la tenda, ho bisogno della vostra opinione.

Io sono sulla cima di una duna e ne vedo un altra molto vicina (ieri ho incassato un 30 e loden e domani sfidero' un altro docente)

ma la sera dovrei arrivare dalle parti dell'accampamento.

Baci

P.S. Se la sorella bona fosse dignitosamente disponibile, sono disposto a una spesa, non troppo esosa.

polle ha detto...

Minchia così mi fai preoccupare...

marina ha detto...

l'amore è gratis, non c'è modo di ottenerlo, o ti amano o non ti amano e tu sei in balia dell'evento.
ho molta comprensione per la sorella meno amata

ciaomarina

siete un trio irresistibile!
ciaomarina

polle ha detto...

Ciao Marina, grazie di essere passata da queste parti... ti sei imbattuta in un utilizzo privato di questo blog... ma non ti preoccupare, farò fuori sia astro che anonimo... come Biagi, Santoro e quello lì come si chiama lui... Luttazzi!!!

Unknown ha detto...

Polle... sei stato linkato.

polle ha detto...

Onorato sogno! Baciamo le mani!