Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 20 settembre 2007

Un Bicchiere di Rhum


Cambio rotta,

Mentre da lontano

Rintocchi di campana

Segnano il tempo...

La barra del timone,

Da lunghi giorni

Da virginea luce rinnovata,

Trema al tocco delle mie mani.

Poco sforzo basta alle braccia,

Stanche per non aver concluso nulla,

Per muovere questa ruota,

Che non dona certezza alcuna

Sulla destinazione finale!

SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, la navigazione sembra procedere e l'incitazione è forse eccessiva; mi sembri sveglio, molto più di quanto tu non creda.

polle ha detto...

Dici? A me sembra di essere un insetto che si è invischiato in una goccia di miele, dolce assassino.

Anonimo ha detto...

Salve fratello,
hai preso nuove strade?
Mi sembra che tutto funzioni, che la sveglia sia suonata da tempo, ti stai solo girandoo nel letto, prima di alzarti, sei già sveglio, devi solo alzarti, accendere il fuoco e preparare la colazione...
... e poi ci sarà da staccare le ultime corde che sbattono sul fianco della nave, e che ti ricordano quando ERI ormeggiato senza rotta.

Stropiccia gli occhi e alzati.

A presto amico

polle ha detto...

Le lascerò lì amico mio... a monito perenne. Conscio della mia impossibilità di imparare dai miei stessi errori le serberò come ricordo! E, come mia consuetudine, attenderò la notte per salpare... sotto la nera luce di una luna nuova... il pollice di Dio!

Anonimo ha detto...

Alla deriva.. a volte si incrociano rotte che mai e poi mai avremmo tracciato e si rivelano dei viaggi splendidi..

polle ha detto...

Vero astro... ma forse è ora di rimettere mano al timone, cazzare le vele e decidere la rotta da tenere...