Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 11 settembre 2007

Lo Scemo di Guerra



Ho arato, in un'altra vita,

Campi mangiati dalla furia solare...

Campi bruciati, campi sterminati,

Campi che alla fine ho seminato col sale...

Ho passeggiato, un'altra vita mi ci è voluta,

Tra giardini di una perfezione matematica,

Tra belletti, sorrisi, ventagli svolazzanti

E leggerissimi fazzoletti di seta

Che alla fine ho lasciato infrangere a terra...

Che ogni lasciata sia persa, non v'è dubbio alcuno,

Ma trovo che a volte il gioco non valga,

E mai a volte è riuscito a valere,

Tutta la cera che c'era in casa...

E aspetto, mentre un'altra vita ci rincorre,

La follia che rimetterà mano al fuoco,

Apparentemente,

Sopito!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto sembra fermo cristalizzato,
occhi che guardano ma non vedono,
parole sparse al vento ormai
senza passione.
Aspetti la scintilla?
Aspetti che il gioco valga la candela?
Già......intanto passivamente subbiamo gli eventi, in questo periodo scivola tutto addosso come una tavola da surf ben cerata..
Chiamala vita, consapevolezza di se,ma forse, e dico forse, rimpiango il tempo in cui ci si disperava, si esultava, non si dormiva per notti e notti.

Possibile riaccendere quell'interruttore dell'emozioni sulla parte on? Possibile la scintilla? senza carburante anche la miglior candela non crea combustione.

Anonimo ha detto...

Mi piace il vostro confronto sull'argomento e comprendo le posizioni d'entrambi. Sono belle e sincere tutte e due ed esprimono chiaramente la spinta opposta che vi proietta in luoghi diversi.
C'è chi vuol restare o tornare su una strada conosciuta ed amata e c'è chi ormai ha bisogno di altro, e non può farci niente perchè ormai ha superato il valico e quella che potrebbe sembrare una apatica attesa in realtà non lo è. Sta soltanto dando tempo a chi vorrà di seguirlo. Lui la nuova distesa la vede già.

polle ha detto...

Interpretare... questa è la libertà che gli scritti di chiunque danno a chi li legge. Il buon vecchio Astro ha interpretato, a seconda del suo stato d'animo, il mio post; Maria Cristina ne ha colto forse il messaggio che io volevo trasmettere. Non sono rassegnato, e in questo momento non sono apatico. E solo che, come giustamente hai detto M.C., in questo momento attendo, aspetto di cogliere, con la speranza che l'intuizione sia giusta, il sentiero giusto.

Anonimo ha detto...

Interpretare....accendere scintille.....sapete qual'è il combustibile migliore? Conoscete la droga che consente al corpo umano le prestazioni migliori? Chiedetevelo, la produciamo noi stessi, è frutto di un fenomeno grandioso, l'emozione, sia essa positiva o negativa la produrrà comunque e lascerà che i suoi effetti si propaghino nel nostro corpo. Positivi o negativi dimostreranno, in ogni caso, che siamo vivi...

polle ha detto...

Concordo con te GP...