Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 26 febbraio 2008

Un'altra volta!


Ne avverto i passi silenziosi. Io, che non ne sono mai stato un fervente adoratore. Veniva sempre a togliere dallo scranno il generale che vinse troppe battaglie, che trovo più familiare, veniva a rubarmi la realtà del mio fiato...
Quest'anno ne ho sentito il battito di ciglia dal principio, ne vedo i riflessi da lontano. Leggiadra, arriva come sempre ha saputo fare; e quest'anno la aspetto sorridente, sotto i baffi che coprono il mio labbro superiore si staglia un mezzo sorriso, nella mano destra le porgo una coppa di Roederer. La mia coppa attende sul tavolo, accanto ad un glacier stracolmo dei doni del mio amato generale.
Vieni mia ne/amica, vieni e porta con te i tuoi doni e i miei malanni. Arriveranno i momenti per cui ti maledirò sorridendoti mentre ti tengo per mano, verranno i momenti in cui, solo nel mio giardino, sorseggiando l'ennesimo gin&tonic, ti troverò follemente superiore al generalissimo, che adoro da sempre.
Vieni pure! Quest'anno sento che calmerai una fame che dura da troppo, troppissimo tempo!
Bentornata Primavera!

----------------
Now playing: Nirvana - Something In The Way
via FoxyTunes

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'aspettiamo insieme, se vuoi, come sempre con un gin&tonic tra le mani, sorseggiando.

Quando arrivi, quando verrai per me guarda l'angolo del cielo
dov'è scritto il tuo nome,
è scritto nel ferro
nel cerchio di un anello...

E ancora mi innamora
e mi fa sospirare così.
Adesso e per quando tornerà l'incanto.

polle ha detto...

Mica tanto anonimo... salutiamo l'odierno colpo di coda del caro generale!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.