Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 13 marzo 2008

Due Anni!


Due anni fa, a quest'ora, ero in macchina! Due anni fa, a quest'ora mio padre, mio fratello ed io, eravamo diretti a Pescara. Il destino del nostro italico coast to coast era la concessionaria Harley-Davidson di Pescara. Due anni fa ho visto per la prima volta il mio nero destriero di metallo cromato che alle porte di Roma ho battezzato "Camelia", che col tempo ha preso, nei miei sogni, notturni o diurni che essi siano, le fattezze di un vascello pirata.
La decisione di acquistare la moto che sogno da sempre lontano dalla mia amata città nacque dall'antipatia che provo per la concessionaria Harley-Davidson che si trova vicino a Piazza della Repubblica. All'epoca non sapevo ve ne fosse un'altra sulla Pontina.
Sono passati due anni e la mia moto è lontana da me da tre settimane, un pezzo da sostituire in garanzia mi sta privando del piacere di poterla governare nei miei percorsi giornalieri.
Oggi nessun festeggiamento, solo ringraziamenti!
Ai miei genitori, per aver permesso che il sogno nascesse, crescesse e si materializzasse!
A Peter, mio fratello, per aver avuto il coraggio, il cuore e la forza di mantenere una sorta di rito cui sono legato dalla prima moto che ho mai avuto!
Oggi ricordo quel 13 marzo del 2006, gli uomini della nostra famiglia uniti per un'epifania, per la realizzazione del sogno del più piccolo dei tre.

Al ritorno la Mercedes che mi seguiva mi proteggeva in fase di sorpasso, evitando che qualcuno mi potesse caracollare addosso. Non mi seguono più, ma sono con me. Così come la mano della "tedesca" è sempre pronta a scansare i pericoli che si presentano davanti alla prua della "Camelia".
Soffia sulle candele ed esprimi un nuovo desiderio!

----------------
Now playing: Beethoven - Ave Maria
via FoxyTunes

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bella polle! on the road again!

polle ha detto...

Speriamo di tornarci presto on the road!

marina ha detto...

mi piacciono questi racconti di famiglia di maschi, questa complicità
ti auguro di divorare tanta strada
marina

polle ha detto...

Me lo auguro anch'io! Grazie Marina ;-)

M.Cristina ha detto...

Le storie si compongono svelandosi. Conosco il tuo amore per loro, conosco la complicità che vi lega e sono felice che tu sappia oltre che apprezzarlo, dichiararlo. Tu non sei un giovane uomo comune, tu sei Polle e per me sei speciale.Anche per questo.
Un grande abbraccio con bacetto sulla punta del naso.

polle ha detto...

Grazie Maria Cristina. Non sono un giovane uomo comune... sono un giovane uomo comune molto fortunato!