Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 11 marzo 2008

Tre Baci (Secondo Bacio)

Passarono degli anni. Persi di vista Scandalo, o forse dovrei dire la verità ed ammettere che feci finta di non vederla... Incontrai nuove sconosciute delle quali non ricordo affatto il primo bacio. Fu nel 2002 che successe di nuovo. Ero uscito da poco da una relazione che era finita forse ancor prima di essere iniziata, vi dico solamente che ci lasciammo di comune accordo via telefono (lo so è da vigliacchi ma andò così: Io "Sai che ti dico? Sentiamoci quando ne avremo voglia" Lei "D'accordo!"; non ci sentimmo più). Mi godetti il mio ritrovato status da single per pochissimo tempo. Casualmente dopo pochi mesi, a cena a casa della ragazza di uno che bazzica spesso sul ponte di questo mio galeone, conobbi una ragazza con un volto stupendo ed una ancor più trascinante voglia di vivere... Dopo quella cena ci vedemmo "casualmente" in un altro paio di occasioni. Quando le telefonai per chiederle se le andava di uscire per andarci a bere una cosa rispose: "Si! Però non andiamo a prendere nulla! Dobbiamo parlare!" Iniziamo bene, già si contrattava... La andai a prendere e le chiesi se avesse voglia di prendere almeno un caffé, mi rispose di no e mi disse: "Parcheggia da qualche parte che ti devo parlare.", parcheggiai la macchina per sentire cosa aveva da dirmi. E fu così che ruppe il gioco del corteggiamento con una semplice affermazione "tu mi piaci ed io piaccio a te", arrivai quasi ad odiarla per aver sottratto magia all'incertezza; "ma io cerco un rapporto vero, mentre tu adesso vuoi solamente divertirti"! Ed era vero. Erano passati solamente due mesi da quando mi ero lasciato con la mia ultima ex in termini di tempo e non avevo la voglia di ributtarmi in una relazione. Quando sembrava che io non mi sarei divertito e che lei non avrebbe trovato un rapporto vero mi fece una domanda quasi innocente: "posso darti un bacio?" e io, che non sono mai stato uno sbruffone o uno che se la tira, risposi "se proprio vuoi..." come se non me ne fregasse nulla. A quella frase, ovviamente, seguirono una risata ed una mia spiegazione. Le dissi che, secondo me, da un bacio nasce sempre qualcosa... lentamente si spostò dalla mia parte della macchina e ci baciammo. Fu un bacio a cui ancora oggi stento a credere, per la peculiarità, per la noncuranza di un gesto così importante portato senza apparente motivazione, per uno scambio di cui avrei avuto paura. Questa volta non fù l'attesa a far trabboccare gli argini della mia percezione, ma il bacio in sé. E fu l'inizio di una convivenza durata circa due anni...

----------------
Now playing: Eminem - Stan
via FoxyTunes

14 commenti:

My funny Valentine ha detto...

Sicché avevi ragione tu, alla fine: da un bacio nasce sempre qualcosa. Specie da quelli inattesi e bizzarri come questo...
Aspetto il Terzo Atto! ;-)
V

polle ha detto...

Ebbene si, stranamente, ho avuto ragione...
:D

Anonimo ha detto...

bellissimo, come sempre!
con questo messaggio parte ufficialmente l'avvio della petizione per costringere polle a non fermarsi al terzo bacio, non puoi privarci di questi frammenti di Bellezza...mettici dentro tutto, campeggi, scuole medie, ascensori, catechismi, sogni e baci inventati (che poi sono sempre i migliori, no?)

polle ha detto...

AHAHAHAHAHAHA! Al sei un genio! Grazie per i complimenti! A questo punto credo dovrò raccontarvi il Primo Bacio, da morir dal ridere ;-)

Paolo ha detto...

Avevi ragione e te la sei cercata. Grande. Baci

polle ha detto...

AHAHAHAHAHHAAH! Grazie Paolo, hai perfettamente ragione: me la sono cercata! AHAHAHHAHAHA

Unknown ha detto...

Azz la magia del primo bacio... cavolo sembra tutto così leggero sembra sempre uno scherzo cosa di poco conto e poi invece ci si trova a dormire insieme ogni notte e discutere litigare far l'amore...per far pace!!

C'è un vaccino contro l'innamoramento??

polle ha detto...

Perché, lo vorresti davvero?

Anonimo ha detto...

Inizio ad avere la sensazione che sia tornato il sole...

Dopotutto oggi è S. Patrick e fra qualche giorno è primavera.

Stappo la vecchia bottiglia che ti aspetta sotto il bancone e ne frego un sorso, l'ho già fatto altre volte... non ti offenderai.

polle ha detto...

Ebbene si, oggi è Saint Patrick's, e la Primavera è nell'aria da un pò... stappa e bevi quanto vuoi che presto ti raggiungeremo!

M.Cristina ha detto...

Bel tipo la lei, mi piace.

polle ha detto...

Mmmmhh, ne sei certa?

Anonimo ha detto...

Beh magari un vaccino che per il momento mi metta a riparo, non uno definitivo solo..... momentaneo!!

polle ha detto...

Lascia perdere e buttati nella mischia! Invitala a ballare e guardala neglio occhi! Parlale e stupiscila!