Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 8 maggio 2008

Animal Crackers (1930)



Ieri sera, o forse dovrei dire stamattina, ho fatto le 3.00 per vedermi questa meraviglia del cinema americano. I fratelli Marx, quasi al completo, trasformano una festa dell'alta borghesia in un palcoscenico del Vaudeville, rivoltando la realtà con il loro surreale senso comico, venato di una nota infantile di una bellezza infinita. Vi posto parte di un altro loro film in cui Chico e Harpo rubano la scena al ben più noto Groucho per un meraviglioso pezzo al piano a quattro mani, e non solo. Mi auguro vi possa piacere...
----------------
Now playing: U2 - One Step Closer
via FoxyTunes

Nessun commento: