Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 6 maggio 2008

Labour Day... and Alessia is in Labour!

N.d.A. il titolo di questo mio vaneggiamento, dettato dal regalo più bello che mio fratello e mia cognata potessero farmi, l'ho rubato a mio padre, abilissimo manipolatore di parole...


Dove la bionda acqua romana si divide

Tagliata da una lacrima di terra

Sei nata tu!

All'alba di un nuovo giorno,

Con il sangue del tuo sangue

Che pompava dietro porte invalicabili,

Dove questo piccolo uomo,

Che grazie a te prende un nome nuovo,

Cercava di togliere peso all'attesa,

Vestendo i comodi panni del buffone,

Sei nata tu!

Poco prima che il sole restituisse colore

Alla Città Eterna,

Hai portato nuova luce alle nostre vite.

E zio Bruno ci ha regalato un sorriso:

"E' Nata!"

Ieri ti ho presa in braccio per la prima volta, mia nuova passione!

E non nascondo la paura,

Quel senso di inadeguatezza

Che ho provato nel maneggiare

Un essere così piccolo e indifeso,

Spaventato da quello che una mia disattenzione

Avrebbe potuto procurarti...

E sarò ancora lì, tornerò a farti sentire

La possanza che condividiamo,

Quel sangue antico come il mondo

Che mille volte s'è mischiato

Che resiste a tutto,

Che mille volte s'è innamorato

Di nuovi invasori

Portando nuove albe...

Regalando nuovi tesori!

Dormi piccola Brianne...

Che per quanto Dio glielo concederà

Zio polle cercherà di vegliare su di te!

----------------
Now playing: Franco Battiato - Era De Maggio
via FoxyTunes

3 commenti:

M.Cristina ha detto...

te lo posso dire? Io credo che questa bambina ti amerà infinitamente, e questo accradà ancor prima di aver letto questa struggente poesia. Le tue mani, i tuoi occhi gli racconteranno tutto quello che hai nel cuore e ti amerà e sarà fortunata perchè è verò che tu veglierai su di lei e lo farai con dedizione ed amore. Non ho dubbi.

Unknown ha detto...

auguri al tenero polle e alla sua piccola nipotina...è un lavoro anche quello dello zio, sai? ..parola d'esperto :)

polle ha detto...

@M.Cristina: mi auguro fortemente che tu abbia ragione...
@Al: grazie Al... sarà pure un lavoro ma credo che non sarà pesante!