Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

giovedì 22 maggio 2008

Shiver Me Timbers!

Riposa mio vecchio amico Pirata!

Riposa mio alter ego poetico,

Ardito sognatore di nuovi mari e lidi sconosciuti!

Riposa perché le tue energie ora servono a me,

A queste mie mani,

Alla mia testa,

Alle mie gambe,

Al mio di cuore!

Tu hai dato tanto, hai dato tutto,

Tutto quello che umanamente potevi dare!

Mai ti sei pentito per aver perso la posta,

Mai ha vacillato il tuo sorriso,

Mai hai avuto la sensazione che il sole

Non splendesse che per te!

Ma entrambi sappiamo quanto ci possa costare

Mantenere il sorriso che nasconde la tempesta.

Tempesta che nessuna, mai, in fondo ci toglierà

Dal cuore...

E allora riposa, che Maria veglierà su me e te,

Come sempre ha fatto, come mai smetterà di fare...

La nuova strada sarà seguita passo passo

Dalla nostra ciurma, attenta, vigile e battagliera.

Avremo una sola preoccupazione,

Mio fidato compagno,

Quella di mantenere salda la testa,

Quella di fare in modo che il riflesso che vedremo

Non ci farà distogliere lo sguardo.

Quando sarà giunto il tempo,

Ti verrò a svegliare...

La tempesta s'è calmata!

----------------
Now playing: Placebo - English Summer Rain
via FoxyTunes

4 commenti:

M.Cristina ha detto...

Evviva! Evviva! Evviva!
Mi sembra una bellissima notizia.
E bello ed intenso il post.
Polle, Pollino, ehi...mi sembra che ci siamo, il vento sta cambiando e il viaggio si fa nuova avventura padrone di un nuovo legno.
Baci

polle ha detto...

@M.Cristina: Grazie Maria Cristina... un vento forte ha ripreso a soffiare. Spinge questo legno che amo in direzioni diverse... faticheremo a mantenere la rotta!
Un abbraccio,
polle

Anonimo ha detto...

Giunge al fine la lettera di corsa...in culo alla balena vecchio filibustiere...raccogli i frutti dell'attesa e non aver paura di solcare i mari autorizzato, alfine! suerte
GP

polle ha detto...

Finalmente G.P. riprendi a parlare... speriamo che la balena non caghi!!! Un abrazo muy fuerte,
polle