Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 6 maggio 2008

Ieri Sera, Io e Superio, Abbiamo Preso un Aperitivo!


Le scelte, l'attaccamento ad una maglia, la strenua difesa di momenti che, passati, rivivi nell'ottusità di poterli riacquistare al mercato.
Stupido, quanto sai di essere e quanto puoi dimostrare, testardo come un mulo ti attacchi al bordo per paura del vuoto che hai sotto i piedi. Continui a sorridere, perché in questa vita, di tante maschere che hai ricevuto, non ne hai una che sia triste. Ma il problema delle tue maschere non risiede nell'ampiezza del sorriso, risiede nei loro occhi. Occhi che a volte sono talmente cuciti che ti sei abituato a brancolare nel buio, saziandoti di quelle immagini che il cervello ti ripropone come un film dove il finale rimane in sospeso. E passa accanto a te la vita e la lasci correre...

La calma. L'imperturbabile calma che ho ereditato, quella dose di immobilità che mi contraddistingue la vuoi dipingere di nero. Te lo concedo, perché hai ragione, perché veramente le mie maschere sorridono sempre. Alcune hanno gli occhi chiusi, ma va bene così, non te ne crucciare, schermano i miei occhi dal sole... Mi vedi aggrappato per paura, ma io sono già nel flusso degli accadimenti e questo bordo è infinito, va in molteplici direzioni e segue la mia volontà.
Per quanto riguarda il film che rivivo senza fine, lascia perdere, che la fine io non la voglio vedere arrivare.

----------------
Now playing: Ligabue - Hai un Momento, Dio?
via FoxyTunes

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma al di sotto di tutte queste maschere serafiche e sorridenti, che cosa c'è? Proprio là sotto?
V

polle ha detto...

C'è quello che si cela dietro molte risate... una lacrima, trattenuta a stento!

M.Cristina ha detto...

sulla fine del tuo post siamo tutti d'accordo: è così che vuoi. Ma se è vero tutto il precedente, qualche cosa non mi torna.
Ma come dici va in molteplici direzioni ed agisce sotto la tua volontà. Ma testardo sei!!!!

polle ha detto...

Tanto per autocitarmi: "testardo come un mulo".
Baci,
polle