Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 22 aprile 2008

Aprile Piovoso

La Volvo procedeva sotto una pioggia torrenziale, su una strada allagata, degna più di un remoto villaggio del terzo mondo che di una via consolare della capitale d'Italia. I tergicristallo faticavano a mantenere il parabrezza libero dalla massa d'acqua che sferzava la macchina accompagnata da raffiche di vento.
Dietro la ruota del volante mi godevo il rimbombare dei tuoni e il fragore della pioggia tra una canzone e l'altra...



A un certo punto il vecchio Iggy Pop fa capolino e sovrasta il fortunale che mi accompagnava a casa.
All'uscita dal tunnel che collega l'Olimpico a Via Pineta Sacchetti la pioggia aveva smesso di cancellare la città; come se, avendomi perso di vista, avesse deciso di dare tregua a Roma.

----------------
Now playing: The Stooges - Gimme Danger
via FoxyTunes

6 commenti:

M.Cristina ha detto...

"...avendomi perso di vista" mi sembra bellissima.

polle ha detto...

Grazie! Un po come la nuvola di Fantozzi ;-)

My funny Valentine ha detto...

Che poesia, in quell'ultima frase!

Oggi che splende il sole, però, come la mettiamo?! (Personalmente ho sempre trovato molto più poetica e romantica la pioggia che il sole... Il sole rivela troppo, esagera, svela in modo violento. Non credi?)
Un bacio
V

polle ha detto...

Concordo pienamente! La pioggia è onirica, dona sfumature di nuove possibilità a qualsiasi cosa, il sole implacabilmente schiaccia l'orizzonte e i contorni, mettendo a nudo pregi e difetti, togliendo magia.
Un bacio,
polle

desaparecida ha detto...

ah...la pioggia
ah...la musica sotto la pioggia

che gioia passare da qui...
un abbraccio!

polle ha detto...

ah... la sorpresa di un commento inatteso!
Grazie della visita, ricambio l'abbraccio