Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

martedì 8 aprile 2008

America Oggi


Una settimana passata in fretta. Una settimana passata a stretto contatto con il sangue da cui derivo. Una settimana rubata, in cui ho riallacciato contatti con quei parenti d'oltreoceano che troppo poco ho avuto modo di conoscere negli ultimi 31 anni. L'ultima sera, in cui ci trovavamo tutti insieme a chiacchierare, la sorella di mio padre, mia zia, un fiore di donna che ha dovuto lottare per respirare l'aria di libertà che ha cercato sempre e che continua a cercare, ha chiesto di definire in un'unica parola le giorante passate insieme. La mia risposta, "illuminanti"! Sono felice della sorpresa fatta a mio padre e ai miei zii, felice per aver rivisto il mio volto nella faccia di Frank, felice di aver passato del tempo con cugini che fino alla scorsa settimana erano praticamente degli sconosciuti. Stanco ma felice...

----------------
Now playing: Gipsy Kings - Tu Quieres Volver
via FoxyTunes

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei tornato,
qua tutto bene abbiamo controllato tutto noi.

Sono contento che tu sia stato bene, era inevitabile, spero che ti sia riposato un pò e che questa immersione nella terra delle opportunità ti abbia caricato a dovere per la conclusione dell'anno in vista dell'estate.

Le donne si svestono sempre di piu', i fiori sbocciano, l'asfalto è sempre piu' asciutto.

P.S. Oggi ovviamente l'ho presa di nuovo... ben tornato e grazie, ci mancava un pò di pioggia

polle ha detto...

Tornato sono tornato. Carico e pronto ad affrontare il caldo che si affaccia! L'acqua oggi l'ho presa anch'io ovviamente ;-)

marina ha detto...

bentornato. questo tocco di affetti familiari mi piace
marina

polle ha detto...

Bentrovata!

Anonimo ha detto...

Conosco queste sensazioni, caro.
Siamo figli di emigranti ed ironia della sorte ci troviamo ad essere emigranti anche noi... Metaforicamente o meno, poco importa.
America ieri, Europa oggi, Chissà domani...

Anonimo ha detto...

Bella foto!!! Dove l'hai fatta?

Immagino sia un cimelio delle tue origini...

polle ha detto...

@ Kristo: domani il MONDO!!!
@ U.D.I.B.: L'ho fatta nel cortile di una chiesa dove andavano a messa i meie nonni, vecchi cattolici irlandesi...

M.Cristina ha detto...

E rieccoti!!!! Bentornato Pollino, ero certa che sarebbe stata una vacanza felice tra farrell...

polle ha detto...

Grazie Maria Cristina! E' stata una bella settimana...