Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

venerdì 18 maggio 2007

La Perla più Rara

Arrrr! Camminando sull'asse ho lasciato scivolare una perla rara in acqua. La sorte, benevola con questo Vecchio pirata, mi ha concesso la fortuna di trovarne un'altra, ancor più rara.
Purtroppo la mia natura mi ha paralizzato a tal punto che la posso solamente ammirare, mentre libera rotola nel palmo della mia mano.
E' caduta, rotola sull'asse, possiede una sua inteliggenza, m'irride sfiorando il bordo. Immobile, col mio occhio buono, la guardo allontanarsi da me...
Perderò anche questa? So che la risposta a questa domanda la potrò conoscere solamente se troverò la forza di piegare il legno della mia gamba.
Se mi allungherò per fermarla...

Nessun commento: