Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

venerdì 25 maggio 2007

Ultima mano a poker...



Ultima mano, le bottiglie sono praticamente vuote, la sala è pregna di fumo, i posacenere trabordano di mozziconi e cenere. Ho quattro assi in mano e mi sono giocato anche la camicia. Rimaniamo in due, il piatto è di quelli da sogno. Il mio opponente ha su la maschera delle grandi occasioni, gli leggo nel vitreo degli occhi un pensiero costante, un pensiero che rotola anche nel fondo della mia testa “che cazzo di carte avrà in mano?”

Mi fissa, sposta gli occhi sulle sue carte, spegne una sigaretta e pronuncia la frase che temevo “fino a mille!”.

Adesso tocca a me, allento il nodo alla cravatta, controllo se i miei quattro assi sono ancora tutti lì in fila, cuori, quadri, fiori e picche con una donna di fiori come accompagnatrice. Metto il portafoglio sul piatto “ci sto!”.

Cala le carte, la sala improvvisamente sparisce inghiottita da un solo colore, rosso carminio...


N.d.A. La foto è un particolare di uno scatto fattomi da un amico, un amico vero; uno di quelli che, nonostante la lontananza, sono sempre vicini! Grazie Kristo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra di averla giocata mille volte quella partita...
La cosa più difficile è riuscire a concentrarsi nonostante il ritmato e incalzante pulsare del cuore che costringe l'esofago ad un catetere ostrutto.
Ma è proprio di un'overture di sensazioni forti che abbiamo bisogno.
Ti cosnosco, toubadour...
Non sceglieresti mai la via più netta.

Grazie per la citazione. Mi hai quasi fatto commuovere. Avrei voluto spendere una lacrima.
Ah, se le radiazioni nuculari non mi avessero portato via gli occhi...
Occhi per vedere dove stiamo antanto, quanto stiamo faciento, cosa stiamo vivento su quéssa teraaa!!!

Anonimo ha detto...

oops...
errata corrige: "troubadour"

Anonimo ha detto...

ca..o non è giornata!
"trubadour"

Ma chi me l'ha fatto fare di impelagarmi cor franzoso!!!

polle ha detto...

Grazie a te per la foto, mio caro! Grazie a te ;)