Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

venerdì 27 luglio 2007

Ali di Farfalla


Cosa fare?

Quando le poche certezze crollano,

Quando anche lo stomaco si ribella,

Quando non c’è una voce che plachi

Il malessere che sale dalle gambe?

Mi rinchiudo nel mio guscio,

Centro del mio mondo la testa,

Osannata, sempre, sopra a tutto...

Eppur pare vuota, non trova risposte,

Non regala orizzonti rosei di futuri plausibili...

Gira e rigira, sbattendo come una falena

Sul vetro della lampadina accesa,

Non trova vie d’uscita,

L’imperativo è attendere!

Ne sono ormai stanco...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa fare in questi momenti?
quello che solo tu sai fare
bene: una grossa risata, davanti
allo specchio, e quello che tu mi hai ripetuto fino alla sfinimento: "al centro della tua vita devi mettere te stesso". Riuscirai a tirarti fuori da questo momento... ne sono certo amico mio!

Anonimo ha detto...

Un girno nella stanza in cui mi trovavo è entrto un moscone. Girava, sbatteva di qua e di la, si dimenava col suo bzzzz come impazzito. Non trovava l'uscita da cui era appena entrato. Eppure era lì, ma lui non la vedeva. In quei momenti non era in grado di trovarla, voleva ma non poteva. Poi dopo molteplici tentativi, così, con facilità, ha trovato la sua finestra ed è uscito. Bene, io credo che a volte, a tutti noi capiti di sentirsi come quel moscone. impaziamo perchè non vediamo la nostra finestra, la nostra via di fuga. Ma lei è lì, e noi prima o poi la vedremo, improvvisamente, il difficile diverrà facile e riusciremo a trovare la nostra finestra.
Sarà così Polle, non dubitare.

polle ha detto...

Con la speranza che la finestra non venga utilizzata per defenestrarci ;)! Scherzo Maria Cristina, hai perfettamente ragione, solo che, in un momento storico in cui nemmeno una cosa stupida come un telefono nuovo sembra andar bene mi riesce difficile fermarmi a ragionare... per fortuna ho chi, come te e astro, mi ricorda di respirare a fondo prima di agire. Siete preziosi, grazie!

Anonimo ha detto...

Ah sul telefono mi assumo
tutte le responsabilità amico mio!!