Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

lunedì 16 luglio 2007

We'll Meet Again...



Mi hai voluto aspettare,

E di questo ti ringrazio!

Hai ascoltato la mia silente preghiera

La mia richiesta di poterti accompagnare

Sulla soglia

Che, definitivamente,

Ti avrebbe allontanato da me...

Fai buon viaggio e cerca di non combinare casini.

Ciao Tora!

14 commenti:

M.Cristina ha detto...

che bel saluto...

polle ha detto...

Grazie...

Anonimo ha detto...

Terrore dei gatti di zona presenza costante di ogni mia visita nell'alcova,
attendeva coccole, dal padrone e da noi, non si è mai sottratta ad una carezza..così compagna silenziosa delle nostre bevute a gin tonic..
A te Tora l'ultimo brindisi...
un abbraccio forte Amico mio.

polle ha detto...

Grazie Astro, grazie di cuore...
Ricordo le serate passate tra bicchieri tintinnanti e volute di fumo a discutere di sciocche preoccupazioni... e forse aveva ragione lei, silenziosa ed immobile che ad un certo punto sbuffava e se ne andava in giardino quasi a voler dire: "tutte cazzate!"

Peter ha detto...

Difficile sapere che non ci sarà più una macchia nera ad accoglierti all'ingresso, difficile pensare ad un altro essere così simile al proprio padrone, difficile pensare a quello che non hai fatto...difficile anche farle delle foto in cui si vedesse come era bella...difficile...Grazie per avermi consentito di salutarla, grazie per non avermi mai fatto pesare il fatto di averla trascurata da tanto tempo, grazie per averle dedicato il tuo, grazie per aver mantenuto una promessa fatta tanto tempo fa...pensi che incontrerà di nuovo l'unico felino che le ha sempre tenuto testa...brutta cosa il rimpianto, arriva sempre quando non c'è niente che si possa fare per rimediare...purtroppo capita sempre così...

polle ha detto...

Ero ruiscito a trattenere le lacrime, mentre le ero accanto, mentre allungava il collo quando le ho messo la mano vicino al muso per dirle "sono con te", ce l'ho fatta nonostante i bei commenti che hanno preceduto il tuo, mio unico insostituibile adorato Fratello. Ma le tue parole mi fanno sentire il buco, nero, che stamattina hai potuto testimoniare al telefono... Grazie a te, per avermi sempre aiutato, grazie per i nostri vecchi turni, grazie perché era mia quanto tua, aveva la mia pigrizia e la tua testartaggine, la mia indolenza, la tua saggezza... non l'hai mai trascurata... e vedo Caligola, appostata dietro una colonna, che la attende per prenderla a schiaffi come ha sempre fatto.

Anonimo ha detto...

Grazie Tora,
grazie per essere stata l'amica fedele di Paul.
Grazie per averlo tirato su in questo modo, se lui è una grande persona è anche grazie ai tuoi insegnamenti...

Ti abbraccio Tora....e salutami le mie piccole Stelle...

polle ha detto...

Hai ragione Laisa, quanto m'ha insegnato Tora nessuno veramente potrà capirlo mai... è stata una silente compagna che ha sempre capito e assecondato i miei modi, regalandomi comprensione assoluta! Le tue stelle da ieri hanno una nuova amica.

Anonimo ha detto...

Ciao amica mia,
mi sembra ieri che passavi fra le sbarre del cancello di casa Farrell.
Avevi capito tutto, la serenità con cui si deve affrontare ogni giorno.
Avevi capito che di fronte ad un amica che ti prende a schiaffi c'è da mostrare l'altra guancia.
Avevi capito che quel via vai intorno alla tua casa era in fondo un roncorrersi di folli che non avevano e non hannno ancora capito niente.

E tu nonostante ignorassimo il tuo esempio ci hai voluto bene... e quando ci penso sento ancora la tua tenera lingua che struscia sulle mie gambe e sulle mie mani.

Credo che qualcuno ti abbia detto, lassu', che ti ho sempre chiamata gattona.
Scusami.

A presto amica mia

polle ha detto...

Grazie Fabbro, altre parole che lasciano il segno, che testimoniano quanto quella palla di pelo abbia accompagnato tanti momenti in cui ci ritenevamo centri di emanazione di chissà quali saggezze. Mentre lei, animale fino, dotato di grazia innata, testimoniava la calma del filosofo. Novella Socrate, sapeva di non sapere, e questo le bastava, riusciva con un soffio a regalarci risate e farci capire che forse il monte che vedevamo davanti non era altro che il riflesso in una pozzanghera. Troppe parole forse per un cane, troppe parole per un essere che riusciva a tramutarsi da sedentario pensatore muto a implacabile sicario di felini. Forse si, ma onestamente credo che di parole non ne spenderò mai abbastanza. E sta sicuro che ti ha già perdonato...

M.Cristina ha detto...

Qui è bellissima...

polle ha detto...

Vero...

Peter ha detto...

me la ricordo quella pettorina, strappata via per rincorrere uno degli acerrimi nemici...troppo forte!!

Anonimo ha detto...

Addio Bubbù...
Non sarà facile dimenticarti.
Devo ammetterlo: sei stata l'unica compagna di Polle che mi è sempre andata a genio!
Gli mancherai tantissimo.
Cerca di fargli visita ogni tanto in sogno.
Sempre meglio dell'alternativa...