Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

venerdì 13 luglio 2007

In Pedana


Hai avvertito il fragore della folla?

Hai sentito l’impalpabile approvazione?

Sei riuscito ad assecondare l’onda

Delle persone che tifavano per te?

Non te ne sarai accorto,

Non vi avrai fatto caso,

Ma in quel singolo istante,

Che le moderne concezioni temporali

Battezzarono quarto d’ora,

Non eri solo, e non era solo tua la battaglia.

Hai schermato contro una persona,

E con te eravamo migliaia,

E con lei ce ne erano altrettante.

Volti sconosciuti che mai conosceremo

Erano con voi nell’eterno gioco delle parti.

Abbiamo perso un’altra battaglia?

Ne siamo certi?

Che sia così o meno,

La guerra continua amico mio,

La parola fine la diremo quando sarà calato il sole

Sull’ultimo dei nostri!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La guerra continua sempre
per entrambi no??

Noi mica molliamo
ci pieghiamo ma non ci speziamo!

Ne abbiamo passate tante,
ma ne siamo usciti, conciati male
senza un graffio, ma ne siamo usciti.

Grazie Amico!!
Bella serata ieri no?

polle ha detto...

Fantastica direi io, mio carissimo amico! Una gradevolissima serata di luglio passata con piacevoli fanciulle, che mi ha regalato argentei momenti di spensieratezza dorata. Nell'alternanza dei ruoli che ci vedono uno scudiero dell'altro continuiamo a pugnare, fin quando non troveremo l'avversario con cui poter pareggiare i conti!
A la guerre!

Anonimo ha detto...

Sapere di due prodi guerrieri
in continua ricerca del loro prossimo avversario
mi fa vedere in fondo in fondo
il coraggio di chi ha capito la sua forza...
sono contento che vi siate divertiti
ieri sera!!!

Oggi ho scritto già tre cose, forse è un caso... ma dubito che rimarrò lontano per tanto tempo.

Anonimo ha detto...

Siamo 3 prodi moschettieri, banale ma scontata citazione:
Tutti per uno uno per tutti.
Questo è sempre stato il segreto che ci ha permesso di rimanere uniti di rialzarci dopo zuffe e duelli polverosi sanguinanti e sempre sorridenti pronti a cogliere il guanto di nuove sfide che la vita ci ha gettato in faccia, convinta di vincere ogni volta.

Il bicchiere sempre mezzo pieno, mezzo vuoto, assente!!!