Benvenuti

Ai malcapitati che giungono su queste virtuali pagine, il mio benvenuto.
Attenti ai passi che fate sull'asse, uno di troppo potrebbe costarvi caro.
Nella mia personale passeggiata su questa striscia di legno che sovrasta un mare agitato, poche cose credo di aver capito; una su tutte, che ormai da tempo mi porto dentro, è che alla fine nessuno fa ridere il buffone...

mercoledì 4 luglio 2007

L'Equilibrio del Sobrio Ubriacone


In questi rari momenti di solitudine,

Quando il delfino e l’aquila

Si riconoscono uno negli occhi dell’altra

Ritrovo la calma che mi appartiene.

Conscio di questo eletto momento

Cullo la mia ritrovata serenità...

Nonostante tutte le piccole noie,

Di una vita vissuta a mille

Ma per niente goduta a pieno,

Riesco ad intravedere la collina

Dietro la densa nebbia!

Sorridendo rilasso spalle, collo e muscoli del viso,

Centro l’attenzione sulle molteplici fortune

Che mi baciano la fronte più e più volte,

E se qualche tassello ancora non incassa perfettamente

Sta a me limarne i bordi.

Padrone del gioco

I dadi sono nella mia mano...

Ci soffierò da solo!

Puntate pure!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Polle, almeno con te le parole trovano un senso.
continua il tuo cammino, tsai andando bene.

polle ha detto...

Grazie Anonimo, per fortuna a volte mi concedi di scorgere i panorami da una angolazione nuova...